Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, Genoa: arriva Constant, ecco il trequartista per Malesani

Genova. Non si è fatta aspettare molto la risposta di Enrico Preziosi alle critiche che gli sono piombate addosso dopo la cessione al Milan, sempre più vicina, del giovane talento El Sharaawy.

Il Genoa ha coprato Kevin Costant, francese, l’ultima stagione in forza al Chievo (32 presenze e 2 gol nella scorsa stagione). Giocatore atipico Constant che ben si adatterebbe al gioco di Malesani. E’ un trequartista dalle movenze felpalte, grande visione di gioco e passo costante.

In questa stagione ha avuto un rendimento costante che ha garantito al Chievo una salvezza certa sin dalla primavera. Per le caratteristiche e le qualità del giocatore il paragone è difficile e irriverente, ma potrebbe starci: Zinedine Zidane. Il giocatore franco algerino ottene una carriera molto più veloce del neo acquisto genoano, che sconta in questo paragone ardito soprattutto di deficit fisico.

Zidane, infatti, aveva una potenza che Constant nonostante i suoi 24 anni (è nato nel 1987), non ha raggiunto. L’accordo con la squadra scaligera è stato trovato sui 7 milioni più una contropartita tecnica.