Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, movimenti di mercato dalla Virtus Entella alla Seconda Categoria

Chiavari. I primi giorni di giugno hanno portato all’ufficializzazione di alcuni movimenti di rilievo.

Partiamo dalla Virtus Entella che giocherà per il secondo anno consecutivo in Seconda Divisione. I biancocelesti hanno confermato sei giocatori: Scantamburlo, Zaccanti, Favret, Hamlili, Cargiolli e Lazzaro. Ad integrare la rosa due elementi della Berretti: Mirko Chiarabini e Michele Currarino. I due soli nuovi arrivi, per ora, giungono dalla Primavera del Brescia: sono Matteo Serlini, classe 1991, e Simone Fantoni, classe 1992.

Veniamo alla serie D. La Lavagnese ha fatto suo Andrea Croci, attaccante classe 1985, proveniente dal Chiavari Caperana. La squadra bianconera prenderà inoltre in prestito tre giovani della Virtus Entella, recenti vincitori del campionato italiano Berretti. Si tratta di Federico Mosto, Samuel Pendola e Andrea Pomo. Altri tre di questi giovani vanno al Chiavari Caperana: Enrico Daidone, Massimiliano Pane e Andrea Peso.

Il Bogliasco D’Albertis si è assicurato i centrocampisti Claudio Poesio, classe 1987 reduce da una stagione nell’Asti, e Luca Orero, classe 1988 proveniente dalla Sestrese.

In Eccellenza il Fontanabuona ha conferito l’incarico di team manager a Davide Focacci, lo scorso anno al Panchina Chiavari. Cambierà la panchina della Culmvpolis Genova: Valter Battiston non ha trovato un accordo con la dirigenza e se ne va.

Per quanto riguarda la Prima Categoria, spiccano due innesti nella Rivarolese. Si tratta di Daniele Veroni, attaccante classe 1983, giunto dal San Gottardo, e di Luca De Gregori, difensore la scorsa stagione all’Amicizia Lagaccio
 
In Seconda Categoria avvicendamento sulla panchina dell’Anpi Casassa. Nicola Vigna, reduce dall’esperienza al San Gottardo, prende il posto di Sergio Bossi.