Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio locale, prime novità dal femminile alla Seconda Categoria

Genova. Continuano a succedersi rotture e nuovi arrivi nel calcio della provincia di Genova.

Partiamo dall’ambito femminile. In serie A2 la Sestrese Multedo, dopo tre anni, non sarà più guidata da Alessio Lombardo che, “per motivi unicamente personali”, lascia la squadra del presidente Domenico Borsei. Il suo posto sarà preso da Belotti, proveniente dall’Athletic Club.

In attesa di conoscere il livello del proprio girone ed imbastire la nuova formazione, il team verdestellato giovedì 23 giugno a Levanto giocherà un’amichevole contro le statunitensi della Brown University.

In campo maschile, in Eccellenza Luca Ledda è il nuovo allenatore del Busalla. Per quanto riguarda il Fontanabuona, sarà condotto da Alessio Porro.

In Promozione l’Athletic Club Genova vede il ritorno nel suo reparto offensivo di Francesco Madeo che per tre stagioni ha già militato con gli albarini e lo scorso anno era alla Cella.

La Rivarolese, in Prima Categoria, può contare sul direttore sportivo Nino Bevilacqua. E’ stato scelto dal presidente Sighieri per aiutare l’allenatore Ligi a costruire una squadra di vertice.

Infine, la Seconda Categoria: Davide Focacci, team manager della Panchina, lascia la società chiavarese. La compagine del presidente Michelotti sarà ancora allenata da mister Capuccini.