Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, dilettanti: Navone guiderà la Voltrese, Lamuedra mister del San Gottardo

Chiavari. Negli spareggi di serie D la Pro Imperia ha battuto 1 a 0 il Verbano nell’andata dello scontro decisivo. Una buona notizia per il calcio ligure che però rischia di registrare l’addio alla quinta serie della Sarzanese: forse non si iscriverà.

In serie D il Chiavari Caperana ha fatto sue le prestazioni dell’attaccante Andrea Baudi, la scorsa stagione alla Fezzanese ed il portiere Alessandro Giovinazzo, reduce da un finale di campionato nel Borgorosso Arenzano. Torna in verdeblu il fantasista Andrea Boggiano dopo la parentesi a Rapallo.

La Lavagnese ha raggiunto l’accordo con Tomas Pagliero, centrocampista classe 1991 proveniente dal Borgorosso Arenzano. Gli arenzanesi, scesi in Eccellenza, vedono partire anche Alessandro Rondinelli e l’allenatore Alessandro Manetti, diretto agli Allievi nazionali della Sampdoria.

In Eccellenza il Pontedecimo potrà contare su Anton Matteo Navarra, jolly difensivo. Sul fronte dirigenziale il Busalla registra le dimissioni del responsabile Giovanni Calà.

Per quanto riguarda la Promozione, il Molassana Boero ha svincolato Filippo Caffieri, Gabriele Lazzari e Alessandro Benzi. Nuovo responsabile giovanile dei rossoazzurri è Marino De Filippi.

La Voltrese Vultur ha svelato il nome del proprio allenatore: è Fulvio Navone che per tre anni aveva già condotto i gialloblu. L’Athletic Club Genova si è accordato con Ferrero, allenatore dei portieri.

In Prima Categoria il San Gottardo ha reso noto il nome del nuovo allenatore: è l’argentino Fabian Lamuedra. Alla guida della Corniglianese Zagara è arrivato Alfio Scala, mentre il San Desiderio sarà allenato da Zanardi, proveniente dal Segesta Special Service).

La Praese ha congedato Riccardo Cazzola: sarà guidata da Orlando, reduce da una stagione come mister dei Giovanissimi. Tra i calciatori, la Rivarolese ha lasciato libero Salvatore Carrubba.