Politica

Brugneto Acqua Comune: Sel e Fabbriche di Nichi indicono giornata di riflessione

referendum acqua

Genova. Le Fabbriche di Nichi di Bobbio-Valtrebbia, Genova e Torriglia, in collaborazione con le Federazioni provinciali di Sinistra Ecologia e Libertà di Genova e Piacenza, organizzano una giornata di riflessione, ma anche di divertimento, sulle rive del Brugneto, l’invaso che fornisce acqua alla Valle del Trebbia.

Acqua che è, e deve rimanere, di tutti. Dopo il successo della riconferma del referendum sul nucleare, è importante continuare a tenere alta l’attenzione sui 4 referendum del 13 e 13 giugno.

Alla giornata sono invitati a partecipare i Comitati referendari per l’acqua pubblica e contro il nucleare delle due province, associazioni, istituzioni della Valle e cittadini.

Questo il programma:

ore 10.30
Appuntamento al Brugneto per i partecipanti dalle province di Genova e Piacenza.

ore 11
Per chi vuol fare due passi e scoprire la flora della zona, passeggiata intorno al lago con Mario Calbi, botanico per hobby ma di grande competenza.

ore 12
Interventi dei comitati per l’acqua e per il nucleare e scambio di informazioni con i partecipanti. L’occasione giusta per fare domande e sciogliere gli ultimi dubbi, se ancora ce ne fossero….

ore 13.30
Grigliata per tutti. Costo € 15 per tutti Bambini € 10

ore 15
La Val Trebbia fra antichi antagonismi, problematiche e prospettive. Le due Province dibattono le questioni del territorio, cercando un percorso e proposte comuni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.