Economia

Bilancio Regione, Burlando: “Se il Governo non sblocca tutti i fondi, sono guai”

burlando

Regione. L’accordo per sbloccare i 288 milioni dei Fondi Fas era stato siglato a dicembre ma in questi sei mesi, in Liguria, non sono ancora arrivati. “Ne abbiamo già anticipati 60-70 – ha detto oggi il presidente Claudio Burlando – ma ora in cassa abbiamo soltanto una decina di milioni e non possiamo più farlo”.

E non ci sono neanche i 159 milioni previsti per l’edilizia sanitaria. “Speriamo si sblocchino tutti – è stato l’auspicio di Burlando – L’attività della giunta va avanti e oggi varerà un mini assestamento – ha concluso – ma per adesso i soldi non ci sono e se non arrivano sono guai”.

“L’unica buona notizia è lo sblocco dei fondi della cosiddetta riprogrammazione, circa 10 milioni di euro, anche se non sono in grado di confermare quanto ha annunciato ieri il sindaco di Ventimiglia al riguardo”. Con il ministro Fitto è infatti previsto un nuovo incontro la prossima settimana, il 23 giugno, per la firma dell’accordo su questi fondi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.