Basso risponde alla Vincenzi: “Prima progetto e alleanza, poi scelta del candidato” - Genova 24
Politica

Basso risponde alla Vincenzi: “Prima progetto e alleanza, poi scelta del candidato”

lorenzo basso

Regione. Il coordinatore regionale del Pd Lorenzo Basso, dopo aver letto attentamente la lunga lettera aperta inviata dal sindaco di Genova Marta Vincenzi al Partito Democratico, ha commentato: “Una lettera molto utile perché, tra le altre cose, descrive alcune delle cose attuate da questa amministrazione e chiede di valutare insieme i lavori già realizzati e quelli ancora da fare”.

“Oggi parte il tavolo della coalizione, durante cui parleremo dei progetti per la Genova del futuro e di contenuti. Poi valuteremo anche cosa ha realizzato l’amministrazione in questi anni, le tante azioni positive – continua Basso – Il sindaco uscente è un candidato naturale alle prossime elezioni, noi però non parliamo di persone, ma di un progetto politico. Siamo infatti in una fase difficile e delicata, quindi prima di tutto valuteremo il progetto, poi l’alleanza e infine il candidato che meglio rappresenterà la coalizione”.

A seguito del risultato positivo ottenuto durante le ultime amministrative in Italia, Basso ha detto: “Noi siamo convinti che la coalizione saprà vincere bene a Genova, come ha fatto a Savona, in Liguria in altre località italiane – conclude – Il problema non è quello di vincere perché ce la faremo come negli anni passati, ma quale progetto portare avanti per dare risposte concrete ai cittadini, soprattutto in un momento così difficile, in cui la crisi sta portando via il lavoro e il Governo è assente. Basti vedere cosa sta lasciando che succeda a importanti realtì genovesi e liguri”.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova