Basket, playoff serie D: Don Bosco avanti due tempi, poi cede il passo ad Ameglia - Genova 24
Sport

Basket, playoff serie D: Don Bosco avanti due tempi, poi cede il passo ad Ameglia

basket

Genova. Sabato 4 giugno, con inizio alle ore 19, il Pgs Don Bosco proverà a giocarsi le proprie ultime carte, andando a far visita all’Ameglia nella gara di ritorno della finale playoff. In caso di vittoria dei locali, questi festeggeranno la salita in serie C, dove prenderanno il posto della retrocessa Pro Recco. Se a vincere sarà il Don Bosco, si andrà alla bella.

La partita di andata, giocata in casa dei genovesi, è stata tesa e combattuta. La squadra allenata da Taverna ha cullato per due tempi e poco più la speranza di poter piegare i più quotati rivali. Poi, però, ha subito nel terzo quarto un parziale micidiale che ha cambiato la direzione dell’incontro. Nel finale i salesiani hanno provato a tornare in partita, fermandosi a 4 lunghezze dagli spezzini.

Il tabellino:
Pgs Don Bosco – Csi Ameglia Basket 64 – 68
(Parziali: 17 – 16, 32 – 25, 40 – 50)
Pgs Don Bosco: Falappi 9, Giacomini 12, Scarsi, Grosso 4, Greco 15, Massirio 2, Morgia 4, Carraro, Iannini 1, Sobrero 15. All. Taverna.
Csi Ameglia Basket: Fazio 17, De Ferrari 4, Giorgi, Ceragioli 8, Tono 7, Tiscione 1, Grignolio, Nicoletti, Carmignani 9, Capaccioli 22. All. Lamberti.
Arbitri: Ulderico Catarsi (Savona) e Stefano Nuara (Busalla).