Cronaca

Assoluzione Delfino, difensore Lamonaca: “Contento per Luca e per me, chiusa vicenda di 5 anni”

avvocato riccardo lamonaca, difensore Luca Delfino

Genova. “Sono molto contento. Abbiamo chiuso una vicenda che era aperta da cinque anni e l’abbiamo fatto nel modo migliore possibile. Ora è un’assoluzione che diventa definitiva”. Lo ha dichiarato l’avvocato Riccardo Lamonaca, difensore di Luca Delfino, dopo aver appreso che la Procura Generale di Genova non intende impugnare la sentenza dei giudici della Corte d’assise che il 14 febbraio scorso hanno assolto il suo assistito, accusato di aver ucciso la ex fidanzata Luciana Biggi, nell’aprile 2006, in un vicolo del centro storico.

L’avvocato Lamonaca ha aggiunto:”Sono contento per Luca e anche per me dal punto di vista professionale. Un appello avrebbe potuto riaprire i giochi anche se ero sereno. “In questo ultimo periodo – ha riferito – non sono andato a trovare Luca nel carcere di Prato dove si trova da qualche tempo. Aspettavo, perché speravo di portargli una buona notizia. Ora gli ho mandato un telegramma e tra qualche giorno andrò a trovarlo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.