Cronaca

Arsenale nella sede spezzina di CasaPound: denunciati due genovesi

macchina

La Spezia. Il presidente e il coordinatore di CasaPound Italia, entrambi genovesi di 26 e 19 anni, sono stati denunciati al termine di un blitz congiunto di Digos e nucleo investigativo dei Carabinieri della Spezia, al termine del quale gli investigatori hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale nella sede spezzina dell’associazione.

Tra le armi ritrovate: uno sfollagente telescopico in metallo, tre fionde con relativi dadi, quattordici manici di piccone di legno, sei catene di metallo di varia lunghezza, tubi metallici e bastoni di legno, ma anche tirapugni in metallo, moschettoni metallici, spray antiaggressione e fumogeni.

L’operazione arriva a tre giorni dagli scontri che hanno caratterizzato l’inaugurazione della sede del movimento di estrema destra culminati con la denuncia di nove giovani spezzini appartenenti all’area antagonista.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.