Arriva il nuovo treno Arenaways per le Cinque Terre, Vesco: “Sarà un successo”

Enrico Vesco

Regione. Da questo fine settimana, tutti i giorni, un treno della Arenaways partirà da Torino per accompagnare i turisti nella zona delle Cinque Terre. “Abbiamo condiviso questa proposta che l’operatore privato, titolare di Arenaways, ci ha offerto. Si tratta di un servizio che collega il Piemonte con la riviera di levante – spiega l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco – poi lui proseguirà il viaggio fino a Livorno, dove ha già stipulato un accordo con una compagnia crocieristica, anche in questo caso per accompagnare i turisti alla Cinque Terre”

“Un fatto importante, che abbiamo condiviso e difeso anche di fronte all’ufficio per la regolamentazione del traffico ferroviario, che aveva qualche perplessità a dare l’autorizzazione per concedere questo servizio – continua Vesco – Da questo fine settimana, quindi, ci sarà un treno che tutti i giorni partirà da Torino e porterà bagnanti nel territorio compreso tra Levanto a Rio Maggiore. Oltre ad incrementare la presenza turistica, il servizio consentirà anche di alleggerisce il traffico su strade e autostrade. Le tariffe, tra l’altro, sono competitive e quindi sono convinto che possa avere un grande successo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.