Arriva a Santa la Sea Cloud, “ammiraglia” delle crociere di lusso

santa margherita

Santa Margherita. Il prestigioso veliero arriverà in rada martedì prossimo, con 70 passeggeri a bordo.

Armato da Sea Cloud Cruises, compagnia di navigazione con sede ad Amburgo, e costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas, la Sea Cloud era il più grande yacht privato a vela al mondo con i suoi 4 alberi maestri di altezza superiore ai 50 metri e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati e ottoni costantemente lucidati, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo.

Sea Cloud è oggi una nave da crociere a 5 stelle per passeggeri che amano il comfort, le tradizioni e il romantico charme dei leggendari velieri. La vita a bordo é sotto il segno del relax, come all’interno di uno yacht privato in cui i dettami tradizionali si sposano con i più moderni comfort.

Il suo sbarco accredita Santa Margherita non solo come ambita meta crocieristica premiando gli sforzi dell’amministrazione comunale e della Progetto SML, intenti da oltre 1 anno a consolidare un comparto strategico per la promozione turistica, ma anche come località a cui il mercato internazionale del lusso torna a guardare con rinnovato interesse.

La nave è dotata di 32 cabine di cui 10 ancora con arredi e decorazioni originali, caminetti decorati, letti a baldacchino e mobili pregiati, 2 Suite e 8 cabine Deluxe con bagni in marmo di Carrara e 18 cabine standard tutte esterne.

I passeggeri, circa 70, scenderanno dalle ore 13.30 per poi lasciare S. Margherita Ligure alle 19.30. Non sono previste escursioni a mezzo autobus. La nave proviene da Nizza ed è diretta a Montecarlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.