Cronaca

Arresto Don Seppia, le indicazioni di Bagnasco: per i sacerdoti incontri di formazione e corsi spirituali

don seppia riccardo bagnasco

Genova. “Non si può aspettare che passi la tempesta ma si deve scoprire la grazia specifica che viene donata anche attraverso la prova e la sofferenza”. Il Cardinale Angelo Bagnasco durante la riunione del Consiglio presbiterale e dei Vicari foranei, secondo quanto riportato dal settimanale cattolico “Il Cittadino”, ha comunicato ai più stretti collaboratori le proprie indicazioni, tra cui incontri di formazione zonali e corsi di esercizi spirituali per i sacerdoti, per evitare che si possano verificare altri scandali nella chiesa genovese, dopo l’arresto di Don Seppia e l’indagine a suo carico su droga e abusi sessuali.

Secondo il resoconto della riunione pubblicato oggi sul Il Cittadino, il cardinale ha anzitutto invitato a leggere i fatti secondo verità, ricordando nel contempo di prestare attenzione, ancor prima che alla persecuzione esterna, a quella interna, ai peccati di ciascuno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.