Cronaca

Arenaways, partenza con il “botto” per il treno del mare: in ritardo per problemi tecnici

arenaways

Genova. Una partenza con il botto ma in “salita”: il treno del mare targato Arenaways che da Torino sabato porterà i turisti alle Cinque Terre passando per Genova, oggi, durante la sua giornata inaugurale, ha maturato quasi un’ora di ritardo, a causa di problemi tecnico-informatici. Sembra che la segnaletica non sia stata subito riconosciuta dal sistema che di conseguenza, come da prassi, ha interrotto immediatamente il funzionamento e bloccato il treno. Il convoglio è tornati indietro a Levanto, dove è stato resettato il sistema ed è poi ripartito alla volta di Genova Brignole.

Dove non è riuscito l’ad di Trenitalia che, a quanto dicono le indiscrezioni, ha provato a fermare il nuovo collegamento di Arenaways, con una telefonata in extremis al presidente Claudio Burlando, è intervenuta la tecnologia a mettere i bastoni tra le rotaie della nuova linea ferroviaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.