Arenaways contro Trenitalia: “Continuano a metterci i bastoni tra le ruote”

PIC 6241

Genova. Non è passata neanche una settimana dall’inaugurazione del treno del mare che collega Torino a Livorno di Arenaways che scoppiano le polemiche.

Giuseppe Arena, amministratore delegato e fondatore del vettore privato che collega il capoluogo piemontese con la provincia toscana e le 5 Terre, passando per Genova, è intervenuto su una radio locale genovese non nascondendo il difficile rapporto con Trenitalia: “Da quando siamo nati – spiega Arena  – Trenitalia ci mette i bastoni tra le ruote. Ci impediscono di muoverci. Si applica un articolo di legge, fatto in corso d’opera nel 2009, il famigerato articolo 59 secondo cui se eventualmente rompiamo l’equilibrio economico su una tratta dove opera l’operatore nazionale allora l’ufficio regolazioni servizi ferroviari può, su richiesta di Trenitalia, di Rfi o delle regioni, limitare il nostro servizio. Questo è quanto più o meno c’é scritto in questo articoletto, alla faccia della liberazione”.

Sulla Torino-Milano, secondo Arena “ci hanno impedito di fare fermate intermedie, mentre il servizio in Liguria è possibile grazie alla sensibilità e all’interessamento della vostra regione che, guarda caso, sta subendo il ricatto da Trenitalia sugli accordi fatti per i pendolari”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.