Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ancora maltempo: pioggia intensa e alberi caduti nella notte

Genova. Ieri sera sembrava che il tempo si stesse leggermente aggiustando e invece questa notte si è abbattuta una nuova e forte perturbazione sia su Genova che sulla riviera di levante. Temporali di grande intensità e pioggia scrosciante, che al momento non hanno provocato danni ingenti, ma che continuano a persistere.

I vigili del fuoco, comunque, sono dovuti intervenire a Genova e a Rapallo, dove alcuni alberi sono caduti proprio a causa del maltempo. Per domani, intanto, è atteso un lieve miglioramento, anche se sembra destinato ad essere piuttosto breve. Infatti, venerdì il passaggio di una nuova e breve perturbazione potrebbe portare tempo instabile, con possibili rovesci e temporali.

Nel fine settimana, però, il tempo dovrebbe tornare ad essere più stabile. L’unico vantaggio derivante da queste perturbazioni è stata la discesa della colonnina di mercurio, che dopo i picchi di una settimana fa, in cui aveva sfiorato e alcune volte anche superato i 30 gradi, è tornata a segnalare temperature piacevoli, anche leggermente al di sotto della media stagionale.