Cronaca

Amt, lavoratori al voto sull’accordo: probabile vittoria dei sì

Genova Protesta lavoratori AMT 18 febbraio

Genova. L’accordo Amt, siglato martedì 7 giugno, sta raccogliendo un’ampia maggioranza di sì da parte dei lavoratori chiamati a votare tramite referendum l’intesa raggiunta, dopo mesi di estenuante trattativa, tra sindacati e azienda. Tra ieri e oggi, su 2.387 dipendenti, hanno votato il 65% degli aventi diritto.

Superato il quorum, le operazioni di scrutinio sono iniziate alle 15.30. Su sette seggi, quattro hanno già confermato verdetto favorevole, con percentuali diverse da seggio a seggio, ma con una media di “sì” che si attesta sull’80%.

La percentuale più alta di adesione all’accordo si è registrata fra i lavoratori degli impianti speciali, ovvero metropolitana, ascensori e ferrovia di Casella, che hanno votato si al 90%, seguiti da quelli della rimessa di Sampierdarena (83,5% si, 16,5% no). Mentre tra i lavoratori della direzione e dell’amministrazione la percentuale dei “sì” è stata del 79%, di poco sopra ai voti registrati nel seggio della rimessa di Cornigliano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.