Economia

Amt Genova, i sindacati: “I lavoratori hanno compreso l’importanza dell’accordo”

bus amt

Genova. Le organizzazioni sindacali ringraziano i lavoratori di Amt per il grande sostegno alle iniziative sindacali che hanno portato alla sottoscrizione dell’Accordo del 7 giugno e per il forte senso di responsabilità dimostrato con il voto odierno.

“L’esito altamente positivo del Referendum sta a significare che la stragrande maggioranza dei Lavoratori Amt ha compreso il valore dell’accordo che dà un contributo molto significativo al risanamento del bilancio aziendale, senza peggiorare le condizioni retributive e normative del personale – spiegano le segreterie sindacali – Da lunedì prossimo inizieranno gli incontri con l’azienda per l’applicazione di tutti i punti dell’Intesa”.

“Adesso la nostra iniziativa si indirizzerà verso la Regione che deve rispettare gli impegni assunti con l’accordo del 22 novembre 2010, modificare la Legge di settore, la n. 31/98, e garantire le risorse necessarie a completare il processo di risanamento aziendale, a partire dalla quota derivante dall’accordo Governo/Regioni del 16 dicembre 2010”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.