Sport

Almanacco del calcio ligure, a breve nelle edicole l’edizione 2011

Almanacco calcio ligure

La tredicesima edizione dell’Almanacco del Calcio Ligure si presenta ancora una volta interamente a colori dalla Serie A alla Terza Categoria. Uno sforzo notevole per Edizioni Sportmedia, la casa editrice che da tredici anni produce questa pubblicazione, che dal lontano 1998 affiancava il settimanale sportivo Settimana Sport, oggi trasformato nel mensile “Sportmedia” venduto in edicola il martedì e distribuito allo stadio la domenica nelle partite di Genoa e Sampdoria.

La presentazione dell’Almanacco avverrà giovedì 9 giugno alle ore 18 presso Leroy Merlin, ex Castorama, in Via Bianchi a Genova Campi, e per tutti sarà l’occasione per visitare anche il nuovo negozio, ampiamente rinnovato. L’edizione 2010-11 dell’Almanacco si presenta completamente a colori, con spazi dedicati alle società calcistiche liguri dalla Serie A alla Terza Categoria, ai settori giovanili, al calcio femminile, alla FIGC, alla Uisp e all’Associazione Allenatori. Dopo una fase sperimentale in cui Sportmedia ha pubblicato a colori la prima parte, che comprendeva le società liguri dalla serie A alla Promozione, oggi stabilmente anche le squadre di Prima, Seconda e Terza Categoria (compresa l’appendice) hanno il loro spazio policromatico, con figurine a mezzobusto e foto di squadra scintillanti di colori.

Confermato l’effetto figurina degno dei grandi Album Panini, per una pubblicazione unica nel suo genere in Italia. Alla completezza dell’apparato fotografico (svariate migliaia le foto pubblicate) si unisce infatti il settore statistico e anagrafico, con tutti i dati dei singoli giocatori, i nomi di dirigenti e tecnici, l’indirizzo, la sede, il campo di casa e i colori sociali di ogni società.

Come al solito si parte dalla Serie A, si scende in Lega Pro e Serie D e poi il viaggio prosegue in Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria attraversando tutta la Liguria da Ventimiglia a Sarzana. E si chiude con le classifiche finali e con i verdetti di tutti i campionati che vedono impegnare le squadre liguri.

La pubblicazione è in edicola in tutta la Provincia di Genova dalla prima settimana di giugno e ogni società presente sull’Almanacco ha diritto ad alcune copie omaggio. A La Spezia l’almanacco si può trovare presso l’edicola Martinetti di Via Veneto 50, a Savona presso l’edicola BEST di Via Paleocapa 75 A, ad Albenga presso l’Edicola L.U.K.A. di Piazza Matteotti (Atrio stazione), ad Imperia presso l’edicola Calzia Lorenza di Piazza Dante 1 (lato Piccardo) a Imperia Oneglia, a Ventimiglia presso l’edicola Bligny di Via Aprosio 14 C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.