Economia

A Genova, il “salotto finanziario” di Banca Carige dedicato a mercato e immobili

carige salotto finanziario

Genova. E’ stato un vero successo la tappa genovese del tour per l’Italia di “Salotti Finanziari” 2011, il ciclo di conferenze promosso da Banca Carige e coordinato da Fabio Basagni, presidente di Actinvest Group di Londra e membro del Royal Institute of International Affairs.

Un’iniziativa che nelle precedenti edizioni ha riscosso un notevole gradimento da parte della clientela dell’istituto di credito. La finalità degli incontri è infatti quella di informare il grande pubblico, analizzando con un linguaggio accessibile, anche ai non specialisti, le condizioni dei mercati finanziari. Ai risparmiatori, con un approccio espositivo improntato alla chiarezza e alla semplicità, vengono indicati gli strumenti e le informazioni necessarie per potersi orientare nel complesso mondo degli investimenti.

Quest’anno i “Salotti” di Carige aprono le porte proprio a Genova per proseguire poi il proprio tour in Italia. L’incontro è stato organizzato nella splendida cornice di Villa Zerbino. Oltre al consueto approfondimento sulla situazione finanziaria in cui il Dottor Basagni ha affrontato il tema “I mercati finanziari di fronte alla forza – e fragilità – della globalizzazione”, è stato proposto un focus su un settore di grande interesse come quello degli immobili. Il Professor Ezio Bruna, docente al Politecnico di Torino e in altri prestigiosi atenei italiani ed esteri, ha trattato l’argomento: “Il mercato immobiliare: tendenze attuali e prospettive future. Focus sul mercato delle seconde case”.

Oltre ai due docenti, hanno preso parte a “Salotti Finanziari” anche il Direttore Generale di Banca Carige, Ennio La Monica, e altri esponenti della Direzione Generale della Banca, che hanno apportato al dibattito il contributo della propria vasta esperienza professionale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.