“Viva l’Italia! Gli artigiani nel Risorgimento”: il volume di Confartigianato per i 150 anni dell’Unità

copertina libro confartigianato

“Viva l’Italia! Gli artigiani nel Risorgimento” è il nuovo vloume realizzato da Confartigianato imprese per i 150 anni dell’Unità d’Italia e per celebrare il contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario.

Il volume è stato consegnato in Quirinale dai vertici nazionali di Confartigianato e il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, sarà donato dai presidenti provinciali dell’associazione a sindaci e prefetti dei Comuni capoluogo.

Il libro in 227 pagine raccoglie le storie degli artigiani patrioti che parteciparono all’epopea risorgimentale. Tra questi anche cinquanta liguri: sul sito www.confartigianatoliguria.it sono stati pubblicati i nomi, la data e il luogo di nascita e il mestiere degli artigiani-eroi liguri citati nel libro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.