Viaggi, parte oggi il nuovo volo Genova-Bruxelles: a giugno altre novità

Aeroporto Colombo - partenze

Genova. Parte oggi il nuovo volo Ryanair tra Genova e Bruxelles Charleroi. Il collegamento è il quinto operato dalla compagnia low-cost dopo quelli con Londra, Bari, Trapani e Cagliari. Il volo, bisettimanale, è operato il mercoledì e il sabato. Soddisfazione da parte del Presidente dell’Aeroporto di Genova, Marco Arato, che commenta: “Con questo nuovo volo Ryanair collega Genova alla capitale d’Europa”.

Il collegamento è stato pensato sia per i viaggi di turismo e affari degli utenti del Colombo sia per attrarre visitatori dal Belgio (i cui turisti rientrano nella categoria high spender, con alte ricadute economiche per il territorio). “Il nuovo volo tra Genova e Bruxelles consolida i rapporti con Ryanair, sbarcata a Genova 12 anni fa con il collegamento per Londra, e testimonia la volontà della compagnia irlandese di investire sul nostro scalo”, aggiunge Marco Arato.

Il collegamento Genova-Bruxelles è il primo di numerose novità che in questo periodo riguardano l’aeroporto di Genova. Dall’8 giugno al via il volo di Turkish Airlines per Istanbul (inizialmente con tre frequenze a settimana; quattro dal 27 giugno). Il 28 giugno prenderà il via il volo Vueling per Barcellona (trisettimanale: martedì, venerdì e domenica). Il 21 maggio il collegamento Ryanair per Bari ha visto le frequenze aumentate da quattro a cinque a settimana, con l’aggiunta del volo del sabato. Dal 5 luglio il volo per Tirana passerà da tre a quattro frequenze a settimana, con l’aggiunta della frequenza del martedì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.