Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Università, Lettere e Filosofia occupata: domani studenti in corteo

Genova. Dalle 16 di oggi pomeriggio la Facoltà di Lettere e Filosofia di via Balbi 4 è occupata da studenti medi e universitari, precari e lavoratori in preparazione allo sciopero generale e generalizzato di domani.

Alle 18.30 si terrà un’assemblea pubblica della rete Uniti per lo Sciopero per dare spazio alle tante voci che domani contribuiranno a dare vita a un’importante giornata di lotta e rivendicazione. Una partecipazione allo sciopero generale della CGIL che andrà oltre alla piazza del sindacato confederale per bloccare la città e portare in piazza le rivendicazioni di tutti coloro che non sono rappresentati e garantiti, ma che vogliono costruire un’altra società possibile.

Questa sera all’interno dell’occupazione verrà proiettato il film documentario “È stato morto un ragazzo; Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia” di Filippo Vendemmiati.

Domattina ci muoveremo in corteo dalla facoltà per raggiungere il concentramento di Piazza Caricamento e poi accodarci al corteo sindacale.