“Unità, Federalismo, Fraternità: un percorso possibile”: domani presentazione della Carta di Genova

marta vincenzi

Genova. Sabato 14 maggio, dalle ore 9,30 alle 17,30, nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, si terrà il convegno “Unità, Federalismo, Fraternità: un percorso possibile”, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica.

Al convegno parteciperanno sindaci e cittadini anche di altri comuni e regioni d’Italia, a sottolineare il respiro nazionale ed internazionale dell’iniziativa.

Il programma della giornata prevede: al mattino, una tavola rotonda sul tema del convegno che si concluderà con la presentazione della “Carta di Genova”, la quale sarà inviata al Parlamento, a tutti i Comuni d’Italia e a quanti (associazioni o enti) vorranno aderirvi; al pomeriggio, alcune testimonianze vive di fraternità, concretizzata sia a livello istituzionale sia a livello di società civile, perché il percorso della fraternità non è un’utopia ma una possibilità reale per la nostra società.

Sarà presente il gruppo “Living the dream” con una performance musicale, mentre in piazza De Ferrari sarà allestito uno stand artistico-creativo per coinvolgere i passanti e la città. Verrà inoltre allestita, nel loggiato maggiore di Palazzo Ducale, una mostra con opere artistiche sul tema della fraternità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.