Cronaca

Tursi, al via “Pasto buono”: 500 pasti giornalieri per le persone in difficoltà

carrello supermercato spesa

Genova. Sono cinquecento i pasti giornalieri che, grazie a un’intesa tra Qui Foundation Onlus e Comune di Genova, dal 15 maggio saranno a disposizione delle persone in difficoltà.

“Pasto buono”, è il titolo del progetto consentirà di aiutare i meno abbienti attraverso il cibo avanzato negli esercizi commerciali.

I cittadini bisognosi individuati dal Comune di Genova attraverso i Servizi Sociali riceveranno da Qui Foundation Onlus una card elettronica nominativa intestata al capo famiglia con cui potranno ritirare negli esercizi commerciali convenzionati, bar, ristoranti o mense, un pasto giornaliero completo.

Il servizio offrirà cibo d’alta qualità,avanzo giornaliero delle attività commerciali. Ogni famiglia contribuirà versando al gestore un euro per il primo, uno per il secondo, 50 centesimi per contorno, 2.50 euro a pasto. Nei tre self service Qui Group a Genova sono 150 i pasti avanzati ogni giorno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.