Turismo, Portofino e Camogli protagoniste di “Alle falde del Kilimangiaro” - Genova 24

Turismo, Portofino e Camogli protagoniste di “Alle falde del Kilimangiaro”

Portofino

Levante. Portofino e Camogli saranno protagoniste sugli schermi della Rai nella prestigiosa trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”. Oggi e domani la troupe guidata da Licia Colò punterà le sue telecamere su Portofino e Camogli, avvalendosi della collaborazione dell’assessorato al Turismo della Provincia di Genova, per la definizione e la realizzazione degli itinerari.

“Alle falde del Kilimangiaro” mostrerà gli indimenticabili scenari del borgo di Portofino, la sua storia, le botteghe, i monumenti. Immancabile l’escursione via mare per raggiungere San Fruttuoso e la sua antica Abbazia, tesori incastonati
nel promontorio di Portofino che si svelano ai visitatori tra le rocce e le onde, seguita dalle riprese nel caratteristico scenario del borgo marinaro di Camogli con le sue case colorate affacciate sul mare e il porticciolo.

“La collaborazione della Provincia con la Rai – dice l’assessora Anna Dagnino – è sicuramente un’ottima occasione di promozione del territorio che valorizza in particolare l’unicità della nostra costa di levante”.