Turismo: la Provincia di Genova promuove gli splendori del territorio anche in Romagna - Genova 24

Turismo: la Provincia di Genova promuove gli splendori del territorio anche in Romagna

provincia genova

Genova. Gli affascinanti tesori, fra arte e storia, degli antichi palazzi e delle ville patrizie del genovesato e del levante. Li presenta la Provincia di Genova con il progetto “Nobiltà e splendore – Itinerari sul territorio tra palazzi e ville delle grandi famiglie genovesi” alla Borsa 100 Città d’Arte di Ravenna dove da domani al 29 maggio lo stand dell’assessorato al Turismo sarà dedicato alla
promozione di tutta l’offerta turistica del territorio.

I percorsi sulle tracce delle più importanti e antiche famiglie nobiliari sono sviluppati e descritti nelle ipermappe Nobiltà e Splendore realizzate dalla Provincia che a Ravenna “le distribuirà nel suo stand personalizzato – dice l’assessora Anna Dagnino – insieme a tutte le più recenti pubblicazioni realizzate dal nostro assessorato con immagini che evidenziano la bellezza e la varietà del territorio provinciale: oltre alle ipermappe Nobiltà e Splendore con mini guide abbinate per gli approfondimenti, anche cartine tematiche dedicate al Diving e pieghevoli con suggerimenti in più lingue per gli itinerari tra costa ed entroterra”.

E durante l’evento fieristico di Ravenna la Provincia di Genova, offrirà al pubblico anche assaggi delle specialità dolciarie genovesi.