Altre news

Tunnel Fontanabuona, Limoncini soddisfatto: a Cicagna la presentazione dell’avvio del progetto

Cicagna

Regione. “Esprimiamo nuovamente soddisfazione per il lavoro che il nostro Assessore Regionale Raffaella Paita ha sviluppato in questi mesi – dichiara il consigliere regionale Marco Limoncini – così come impegnatasi il 13 aprile a Roma all’atto della sottoscrizione della convenzione con il Ministero e il nostro presidente Burlando relativamente al contenere i costi dell’infrastruttura”.

Il tracciato sostanzialmente avrà punto di arrivo e di partenza identici all’ipotesi precedentemente concordata: sul versante Fontanabuona avremo una rotonda sulla Sp225 all’altezza di Gallinaria nel Comune di Moconesi, sul versante di Rapallo l’allaccio all’autostrada sarà all’uscita della galleria G. Maggio. Il tracciato autostradale sarà interessato da 2 gallerie di lunghezza 2 km e 2,5 km, un piccolo viadotto sul versante di Rapallo in zona Arbocò e casello autostradale in Zona Liteggia sul confine tra i Comuni di Tribogna e Cicagna, il collegamento alla provinciale 225 avverrà ammodernando un tratto dell’attuale tracciato stradale della Sp. 22 per collegarsi alla Sp 225 realizzando una piccola galleria di circa 200 mt tra i Comuni di Tribogna e Cicagna per collegarsi alla rotonda prevista in località Gallinaria nel Comune di Moconesi.

Su questa soluzione anche questa mattina abbiamo registrato piena condivisione – continua Limoncini – “a riprova del fatto che su questo argomento il lavoro sviluppato dal 14 gennaio 2008 è stato importante e lo stesso Presidente Burlando ci ha voluto credere in prima persona portandoci ad avere una soluzione progettuale che potrà essere finanziata e, finalmente, dopo decenni di false promesse, dare alla nostra Fontanabuona ed al Tigullio una giusta risposta all’isolamento in cui oggi si trova. Il nostro Presidente Burlando e l’Assessore Paita” – conclude Limoncini – “martedì 24 maggio al Teatro Fontanabuona di Cicagna alle ore 21:00 presenteranno l’avvio del progetto preliminare avanzato e sarà l’occasione per condividerlo con l’intera popolazione che invitiamo a partecipare numerosa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.