Trasferimento Lames: domani in Regione firma protocollo di intesa - Genova 24
Cronaca

Trasferimento Lames: domani in Regione firma protocollo di intesa

cicagna

Genova. L’iter urbanistico per il trasferimento della Lames a Cicagna sta per raggiungere un importante obiettivo: domani, infatti, in Regione si avrà la firma del protocollo di intesa che porterà all’apporvazione del nuovo capannone e per procedere poi alla costruzione.

Il protocollo sarà firmato da Regione, Provincia, Comune, Filse e proprietà dell’azienda. Quest’ultima dovrebbe presentare il progetto entro maggio e serviranno poi almeno quattro mesi perchè si possa aprire il cantiere.

“Acquisite delle aree di Quartaie di Cicagna – afferma il consigliere regionale Marco Limoncini, ex sindaco di Cicagna – sarà presentato il progetto al Comune di Cicagna il quale avrà il compito di attivare la conferenza dei servizi con Provincia e Regione per concludere l’iter urbanistico/amministrativo arrivando a consegnare il titolo e avviare i lavori di costruzione del nuovo sito produttivo in tempi molto brevi e per i quali come Comune di Cicagna insieme agli altri Enti ci siamo presi l’impegno con la Società Lames di concluderlo entro un termine massimo di 120 giorni”.