Sport

Tigullio, Artemarescienza Festival: 150 eventi per corpo e mente, escursioni in volo sopra Portofino

santa margherita

Santa Margherita. Si è svolta stamane, nel palazzo della Regione Liguria a Genova, la conferenza stampa di Artemarescienza Festival, prima edizione di un grande evento dedicato al Promontorio di Portofino e alle sue aree protette.

Organizzato dallo Sheraton di Genova in collaborazione con l’Area Marina di Portofino, l’Ente Parco e il Comune di Santa Margherita Ligure, Artemarescienza racchiuderà oltre 150 eventi divisi in 4 categorie: concorsi, laboratori, escursioni e intrattenimento, con un particolarissimo occhio di riguardo dedicato a giovani e giovanissimi.

Teatro principale della Kermesse, che si svolgerà tra il 2 e il 5 giugno prossimi, sarà proprio Santa Margherita Ligure, il cui Sindaco, Roberto De Marchi, ha dichiarato in conferenza di aver accolto con entusiasmo un’iniziativa “che va nella direzione di un turismo di qualità, sostenibile e consapevole, basato sull’offerta di coinvolgenti esperienze poli-sensoriali”.

“Noi stessi, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di superare l’ evento singolo a favore di grandi contenitori come la Notte Bianca, che quest’estate sarà affiancata da da tre serate speciali a tema, in grado di stimolare la partecipazione della città, delle associazioni e degli operatori privatori”.

Molteplici le occasioni per deliziare il corpo e la mente: tra queste la prima tappa di Goletta Verde, il battello ambientalista che propone incontri e manifestazioni dedicati al mare. La presenza di Goletta verde alla calata del Porto di Santa coinciderà con due laboratori dedicati alle energie rinnovabili. Mare, dunque, ma non solo: tra le tante opportunità spicca anche “Volando sopra il Promontorio”, a cura dei soci piloti dell’Aeroclub di Genova, che organizzeranno escursioni in aereo quadriposto per osservare dall’alto le meraviglie del Parco. Ancora: immersioni, gastronomia, sport, visite guidate e incontri a tema regaleranno al nostro territorio 3 giorni da protagonista indiscusso.

I vincitori dei concorsi saranno proclamati nella serata conclusiva al Covo di Nord Est, presentata da Marco Rinaldi, che prevede esilaranti intermezzi comici con i Soggetti Smarriti, Enzo Paci e Antonio Ornano da Zelig Circus. A tutti coloro che parteciperanno agli eventi del Festival sarà rilasciata una Card Servizi per usufruire di sconti e agevolazioni presso gli esercizi convenzionati di Santa Margherita Ligure che esporranno la vetrofania Card / Arte Mare Scienza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.