Tagli allo Sport, Cascino: "Nessun declino per le attività liguri" - Genova 24
Politica

Tagli allo Sport, Cascino: “Nessun declino per le attività liguri”

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Genova. “Per venire incontro a tutte le richieste servono risorse certe che in questo momento, per i tagli della manovra del governo, l’assessorato non possiede, ma non per questo lo sport ligure è condannato al declino”.

Lo ha detto l’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino parlando dei tagli previsti per lo sport, dovuti dalla riduzione dei contributi alle società sportive.

“Confidiamo – ha proseguito Cascino – che il confronto delle regioni con il governo possa far tornare nelle casse della Regione Liguria fondi già anticipati di tasca nostra nei mesi scorsi, come nel caso del trasporto pubblico locale e che un prossimo assestamento del bilancio ci venga incontro con nuove disponibilità finanziarie”.

“Ma , per carità,non diciamo che lo sport ligure chiude, con una agenda di questi mesi fitta di eventi di assoluto spicco come il campionato europeo di Taekwondo, gli Special Olympics a settembre alla Spezia, lo Sportlive Show della Fiumara che ha aperto le celebrazioni nazionali del 150 anni dell’Unità d’Italia, i Global Games presentati oggi, un evento mondiale, la due tappe del Giro d’Italia, i prossimi campionati di surf a Levanto”.