Taekwondo: Genova ospita i campionati europei, domani il via - Genova 24
Sport

Taekwondo: Genova ospita i campionati europei, domani il via

taekwondo

Genova. E’ tutto pronto per gli Europei di taekwondo, specialità Forme, in programma domani e domenica al 105 Stadium con la partecipazione di circa trecento atleti in rappresentanza di trenta nazioni.

Il pubblico potrà ammirare, tra gli altri, le stelle Laura Kim Kim (Spagna), già campionessa mondiale, Mustafa Yilmaz (Turchia), Ky Tu Dang (Danimarca) e Andrea Notaro (Italia), campione mondiale in coppia con Mariella Chiappelli ed a Genova impegnato anche nella specialità del singolo. Le genovesi Ivana Caneddu e Simona Frigerio gareggeranno assieme alla pugliese Margherita Foreste nella giornata di domenica

Il programma prevede incontri dalle 9 alle 20 di domani e domenica dalle 9 alle 19. La cerimonia d’apertura avrà luogo domani pomeriggio e sarà caratterizzata da manifestazioni ed eventi culturali molto importanti. Il direttore Janos Acs dirigerà l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia ed il tenore Vincenzo Sanso si cimenterà nel “Nessun Dorma” ed altri pezzi di levatura internazionale. Strapperà grandi applausi la squadra dimostrativa coreana di taekwondo, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari e avvincenti dimostrazioni di alto livello tecnico.

Più informazioni