Genova. Con undici medaglie conquistate, l’Italia ben figura al 105 Stadium in occasione degli Europei di Forme.
Quattro argenti per Maria Giovanna Chiappelli, Elena Blundo, Andrea Notaro e Pietro Cosimo Pinga. Sette bronzi per Denise D’Antoni, Massimiliano Partino, Paola Pinga, il trio Nadir Giunchi, Roberto Boghi e Giovanni Sotgiu, il trio Claudia Bruzzi, Elena Blundo e Denise D’Antoni, la coppia Hyeon Wook Kang e Denise D’Antoni, la coppia Andrea Notaro e Mariella Chiappelli. Questo è il bottino della nazionale italiana.
Soddisfazione per il presidente regionale Antonio Trovarelli, perfettamente riuscita l’organizzazione dell’evento grazie all’intensa collaborazione di circa 150 volontari in forza a tutte le società. “Abbiamo ancora negli occhi – dichiara Trovarelli – le fantastiche esibizioni dei giovani coreani del kukkiwon e il concerto in dobok guidato dal Janos Acs: la medaglia d’oro, lo possiamo dire, l’abbiamo vinta tutti quanti noi”.
Striscioni e cori di sostegno per le genovesi Ivana Caneddu (GS San Bartolomeo) e Simona Frigerio (Athletic Genova), impegnate nel trio Master assieme a Margherita Foreste. La loro prova è terminata al quarto posto, dietro Spagna, Turchia e Russia. Testimonial degli Europei è stato Carlo Molfetta, azzurro di taekwondo e medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali in Corea.
Nelle immagini: Caneddu, Figerio e Foreste; il concerto e la tribuna autorità.