Genova. Domani, giovedì 26 maggio, a partire dalle ore 11, presso la Sala consiglio della Società Ginnastica Andrea Doria in viale Aspromonte a Genova, avverrà la presentazione di “The Top of the Ring”.
La manifestazione, un galà internazionale italiano degli sport da combattimento, è promossa dalla Federazione Italiana Savate, dal World Fighters Council e da Marina Genova Aeroporto a Sestri Ponente.
Quest’ultima sarà la sede della manifestazione che si terrà domenica 29 maggio e coinvolgerà oltre centoventi atleti provenienti da Italia e Francia. “The Top of the Ring “ospiterà il primo campionato interregionale di Savate Pro. Le sfide scatteranno alle 9,30. Andranno in scena incontri a contatto pieno e assalto light di Savate, Savate Pro, Kick Boxing, K1 Style e Muay Thay. In serata sfida tra Italia e Francia di tutte le discipline.
Alla presentazione interverranno Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Marina Genova Aeroporto; Luigi Ilengo, direttore tecnico nazionale Savate, membro e consigliere della Confederazione Europea Savate; Maurizio Giacalone, responsabile nazionale arbitri Savate e direttore internazionale della Confederazione Europea Savate; il maresciallo Massimo Pedemonte, responsabile nazionale settore Shindokai WFC.