Cronaca

Slow Fish: un sito internet per la tracciabilità del pesce

mercato pesce

Genova. La tracciabilità del pesce. Di questo si è parlato oggi a  Slow Fish, grazie alla presenza di Tasha Sutcliffe, direttore programma pesca e aree marine di Ecotrust Canada.

Il progetto di tracciabilità è nato 2 anni fa, grazie alla decisione dell’Unione Europea, con l’intenzione di permettere l’importazione dal Canada soltanto di pesce tracciabile.

Successivamente è nato un sito internet dove è possibile inserire il codice presente nell’etichetta del pesce e sapere vari informazioni: proprietà nutritive, consigli gastronomici, tecnica di pesca.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.