Politica

Si allarga “L’Altra Genova”: costituito il gruppo nel Municipio Centro Est

Genova. Il gruppo l’Altra Genova, fondato dai consiglieri comunali Emanuele Basso, Giuseppe Murolo ed Enrico Musso si allarga ai consigli municipali diventando una realtà composta da un nutrito gruppo di aderenti. Lo scorso marzo l’Altra Genova si è costituita all’interno del Municipio Medio Levante, dove rappresenta parte integrante della maggioranza, formato da Rosanna De Luca (capogruppo ) Glauco Berrettoni e Stefano Costa.

Da pochi giorni, lo scorso 9 maggio, anche all’interno del Municipio Centro Est l’Altra Genova ha formato un proprio gruppo con rappresentanti Vittoria Musso (capogruppo) e Ester M.Aghina Cappa. Nel municipio Levante Alberto Moretti ha recentemente aderito all’Altra Genova.

“L’Altra Genova e i suoi aderenti hanno l’obiettivo di portare avanti il progetto di Enrico Musso, impegnato ormai da tempo con la Fondazione Oltremare, e distinguersi come luogo di confronto in cui le esigenze del cittadino sono il fulcro del lavoro per il cambiamento e il rilancio della città, senza l’influenza di logiche di partito che ormai troppo spesso distano dalle reali esigenze della persona – spiegano – I recenti risultati elettorali nelle elezioni amministartive hanno, ancora una volta, dimostrato come sia cambiata la percezione della politica: l’elettore è sempre più  interessato al valore e alle capacità reali della persona che governerà e sempre meno alla sua appartenenza politica e ai partiti. La necessità di vedere finalmente considerate le proprie esigenze è ormai diventata imprescindibile nella scelta elettorale del singolo che non crede più ad una politica strumentale in cui la logica di partito sia preponderante sulla ‘logica del cittadino’”.

“L’Altra Genova cerca di corrispondere a questa nuova percezione della politica, studiando strategie per il rilancio di Genova (sotto il profilo economico, culturale e gestionale) e ponendo il cittadino al centro di qualunque decisione – continua il gruppo – I giovani sono la forza su cui vuole investire: in una realtà che conta sempre meno nuove generazioni disposte a dare fiducia alla propria città, il gruppo intende creare nuovi input per credere nel reale cambiamento. Il lavoro del gruppo proseguirà in questo senso, allargando nel tempo i suoi confini a nuovi consigli municipali”.

Gli attuali aderenti al gruppo nel consiglio comunale e nei consigli municipali sono: Enrico Musso,
Emanuele Basso, Giuseppe Murolo, Rosa De Luca, Glauco Berrettoni, Stefano Costa, Vittoria Musso, M. Ester Aghina Cappa, Maurizio Moretti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.