Cronaca

Sfruttamento prostituzione, operazione “Holding sex”: il gip convalida gli arresti

tribunale

Genova. Le accuse sono quelle di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Per i dieci arrestati, nell’ambito dell’operazione Holding sex, il gip Roberto Fucigna, come da prassi, ha rinnovato oggi la misura cautelare.

L’inchiesta, partita a Spezia, è stata poi trasferita alla procura di Genova dove è incaricato il pm Biagio Mazzeo. Sette dei dieci indagati, di cui l’ultimo arrestato mentre si trovava a casa di un’amica, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al gip Roberta Bossi.

Le indagini dei carabinieri della Spezia, tramite intercettazioni e pedinamenti, avevano portato all’arresto dei dieci indagati. Tra questi vi sarebbe il proprietario di un’agenzia immobiliare. Gli appartamenti sarebbero stati ceduti a prostitute (diverse sudamericane) e a transessuali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.