Cronaca

Sestri Ponente, Fincantieri fa togliere striscioni dai cancelli: la protesta degli operai

Fincantieri

Sestri Ponente. Questa mattina i lavoratori di Fincantieri sono scesi nuovamente in sciopero dalle 10 alle 12 per protestare contro l’azienda che ha fatto togliere dai cancelli gli striscioni di protesta e solidarietà contro la chiusura del cantiere.

Anche per la giornata di domani sono previste due ore di sciopero, sempre dalle 10 alle 12. Un corteo partirà da via soliman per raggiungere Piazza Baracca, dove i manifestanti riceveranno la solidarietà dei commercianti della delegazione del Ponente genovese.

Alla grande manifestazione parteciperanno i presidenti degli 85 sindacati di Ascom e tutti i Centri di Via genovesi e anche una delegazione di tassisti della Cooperativa Radio Taxi, tutti solidali con i lavoratori.

Nel frattempo a Riva Trigoso i lavoratori stanno continuando a bloccare le portinerie dell’azienda, in modo da non far uscire i carichi pronti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.