Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, al via il Premio Andersen: 1300 fiabe da tutto il mondo, Cristicchi testimonial

Sestri Levante. Conto alla rovescia per il Premio Andersen- Baia delle Favole. Il 28 maggio a Sestri Levante prenderà il via la 44esima edizione della famosa kermesse levantina. Il premio verrà assegnato nell’ambito dell’Andersen Festival che per 4 giorni, dal 26 al 29 maggio, trasformerà Sestri Levante in un laboratorio di fiabe a cielo aperto, con più di 100 eventi in programma, il tendone del circo, spettacoli di strada, artisti internazionali e la “Maratona di Racconti”.

Quest’anno saranno più di 1.300 le fiabe inedite in gara, di cui, per la prima volta ben 500 inviate anche via web al Comune di Sestri Levante. Nella categoria “Adulti” gareggeranno 700 fiabe, 300 nella categoria “Bambini”, per un premio internazionale con elaborati anche in lingua inglese, francese e tedesca. Le fiabe arrivano da tutto il mondo e una giuria di 11 esperti del settore, presieduta dal fondatore del Premio Andersen David Bixio, proclamerà i vincitori.

Testimonial dell’edizione 2011 sarà Simone Cristicchi. Tra gli ospiti attesi Marlene Kuntz, David Riondino e Dario Vergassola, Maurizio Maggiani, Paolo Hendel e Mercedes Martini.