Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sel su vecchia strada di Vesima: “Recupero grande volano per la crescita”

Regione. Il Coordinamento dei comitati insieme a un gruppo di abitanti dell’estremo ponente genovese ha recentemente organizzato due giornate di pulizia per recuperare la vecchia strada di Vesima, che corre a lato della galleria Tortuga. L’iniziativa dei Comitati nasce dalla volontà di recuperare un percorso d’indubbio interesse paesaggistico e naturalistico collegando così con la passeggiata a mare il Mulino di Crevari al centro di Vesima.

La Regione Liguria sceglie di farsi carico di tale istanza attivandosi per un accordo con ANAS (ente proprietario della strada) al fine di metterla in sicurezza come previsto dalle norme e restituirla ai cittadini.

“Il recupero del territorio è un’eccezionale volano per la crescita della Liguria – commenta Matteo Rossi,capogruppo Sel, primo proponente del provvedimento – Intervenire in tal senso darebbe una spinta sia all’occupazione che alle possibilità turistiche. Se si scegliesse veramente di investire sulla cura e la valorizzazione delle coste, dell’entroterra, dei nostri sentieri, si migliorerebbe la qualità della vita e si contribuirebbe a dar fiato ad aree economiche in difficoltà. Il ponente genovese è infine una delle situazioni che meriterebbe più attenzione ed andrebbe maggiormente valorizzata”.