Cronaca

Scontri a Principe, scattano le denunce: 15 giovani identificati e indagati

Genova - studenti bloccano Porta Principe

Genova. Resistenza, lesioni aggravate, danneggiamento, invasione di edificio, lancio e scoppio di oggetti pericolosi: sono questi i capi di accusa a carico di quindici persone, tutte tra i 16 e i 30 anni, identificati e denunciati dalla Digos per gli scontri avvenuti venerdì nei pressi della stazione genovese di Principe dopo la fine della manifestazione indetta dalla Cgil per lo sciopero nazionale, che provocarono una ventina di feriti tra giovani e forze dell’ordine.

Identificati tramite le fotografie scattate durante i tafferugli e dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, tra i quindici, una decina sarebbero già stati identificati per l’ assalto alla sede di Confindustria avvenuto durante il corteo organizzato dalla Fiom.

Secondo gli investigatori i disordini sarebbero programmati in anticipo.

Sull’argomento è tornato anche il segretario del Coisp, Matteo Bianchi che ha duramente polemizzato con la Cgil nelle cui dichiarazioni, secondo il sindacato di polizia, viene criticato aspramente l’operato degli uomini in divisa: “il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine è stato opportuno e gli scontri giustificati. E’ ora di finirla di fare demagogia, cercando di affievolire la posizione di molti delinquenti che per un’intera giornata hanno messo in scacco mezza città”.

leggi anche
Genova - studenti bloccano Porta Principe
Dopo il corteo cgil
Scontri a Principe: 14 manifestanti condannati, pene sotto i due anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.