Cronaca

Scomparsa di Fulvio Cerofolini: il cordoglio di Repetto

alessandro repetto

Genova. Appresa la notizia della scomparsa di Fulvio Cerofolini, storico sindaco di Genova negli anni 70 e 80, il Presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto ha espresso profondo cordoglio:

“Accolgo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Fulvio Cerofolini, straordinaria figura storica della nostra città e grande difensore dei valori della Resistenza. Indimenticabile Sindaco di Genova, la sua era stata una politica sempre vicina al popolo e lui stesso, con la sua ascesa, aveva rappresentato un successo della classe operaia.

Ho avuto la fortuna e il privilegio di condividere insieme a lui un lungo percorso di testimonianze e incontri pubblici durante i quali, con appassionati e appassionanti interventi, difendeva i principi democratici e la nostra Costituzione, tema più che mai attuale ai giorni nostri, e mi legavano a lui non solo una grande ammirazione e stima, ma anche un profondo affetto.

Sono vicino alla sua famiglia in questo lutto.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.