Sciopero Vodafone: i lavoratori liguri partecipano alla manifestazione nazionale - Genova 24
Economia

Sciopero Vodafone: i lavoratori liguri partecipano alla manifestazione nazionale

presidio vodafone

Genova. Dal 2 al 25 maggio 2011 (con la pausa delle elezioni amministrative) i lavoratori della rete Vodafone effettuano sciopero di tutte le prestazioni straordinarie, reperibilità, programmato notturno.

Sabato prossimo Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uilorganizzano lo sciopero dell’intero turno e la manifestazione nazionale di protesta di tutti i lavoratori di Vodafone  (compresi i lavoratori dei negozi, amministrativi e delle società controllate) che si terrà a Milano con presidio presso la sede centrale di via Caboto.

“Organizzazioni sindacali e lavoratori sono fortemente preoccupati per la cessione di ramo d’azienda che in Vodafone colpirà 335 tecnici di rete, di cui circa venti in Liguria – spiegano dalla Cgil – Per questo, e per i seguenti motivi prosegue la mobilitazione dei lavoratori Vodafone: per dimostrare la disapprovazione dei lavoratori alla cessione, a tutela dell’occupazione all’interno di Vodafone, per ricevere un reale piano industriale dall’azienda, per maggiori tutele e garanzie occupazionale, salariali e normative Rsu Vodafone Liguria”.