Sport

Scherma, Coppa Italia regionale: i vincitori

scherma

Genova. Si è svolta nel palazzetto dello sport di Finale Ligure, con notevole successo organizzativo quantitativo e qualitativo, la fase regionale della Coppa Italia.

La manifestazione, organizzata dalla locale Polisportiva del Finale e dall’Accademia Scherma di San Remo, ha visto una nutrita partecipazione soprattutto nelle armi di spada maschile (51 partecipanti) e di spada femminile (28), mentre scarsa, ma era nelle previsioni, la partecipazione di fioretto (6 maschi e 4 femmine) e di sciabola (7 maschi e 4 femmine).

La prova di spada maschile è stata vinta, secondo i pronostici, da Gabriele Bino che, dopo aver battuto nei quarti Paolo Zanobini, ha sconfitto per 15 a 4 Gabriele Fasce. I primi tre tutti della Cesare Pompilio. Terzo posto anche per Daniele Perfetti (Genova Scherma).

Giordana Comparini (Cesare Pompilio) ha vinto la prova di spada battendo nella finalissima Francesca Ceresa Gastaldo (C.S. Rapallo). Terze a pari merito Camilla Cervetto (C.S. Savona) e Alessia Aghilar (Chiavari Scherma).

Nel fioretto femminile successo di Camilla Rivano (C.S. Rapallo) che ha battuto la compagna di sala Alice Bacigalupo; nel fioretto maschile vittoria di Andrea Baldi (C.S. Savona) su Lorenzo Galletti Prayer (C.S. La Spezia); nella sciabola maschile ha primeggiato Daniele Rossi (C.S. Voltri) su Filippo Canepa (Genova Scherma); nella sciabola femminile vittoria di Morgana Schirru (Genova Scherma) sulla compagna di sala Elena Franzese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.