Savignone, scontro auto-pullman: sei anziane non gravi, conducente in prognosi riservata - Genova 24
Cronaca

Savignone, scontro auto-pullman: sei anziane non gravi, conducente in prognosi riservata

Savignone incidente 25 maggio

Genova. La gita cultural-religosa in Valle Scrivia, ai giardini della marchesa Crosa, il pranzo in hotel e un concerto di organo nel pomeriggio a Savignone, si è trasformata presto in una brutta avventura per il gruppo di 18 anziane signore iscritte al circolo genovese Maria Cristina di Savoia di piazza Corvetto.

A Isorelle, poco dopo le 11, un Opel corsa ha invaso improvvisamente la carreggiata, ha centrato la fiancata del pullman costringendo l’autista ad una brusca frenata. “Non ricordo bene cosa è successo stavamo viaggiando a velocità moderata – ha raccontato una delle ultranovantenni a bordo – quando ho sentito un botto e ho battuto violentemente la testa contro sedile. Mi sono trovata un bel bernoccolo in testa”.

Sei tra le diciotto passeggere sono rimaste ferite e trasportate tra gli ospedali Galliera e Villa Scassi. Nessuna è risultata in grave condizioni. A preoccupare invece sono le condizioni del conducente dell’auto: il trentenne è ancora in prognosi riservata al San Martino.