Sant’Olcese, Rassegna Internazionale di Musica: domani l’evento di chiusura - Genova 24

Sant’Olcese, Rassegna Internazionale di Musica: domani l’evento di chiusura

villa serra di Comago Sant'Olcese

Sant’Olcese. Si chiude domani pomeriggio la decima edizione della Rassegna Internazionale di Musica “Allievi dei Conservatori”, che ha visto anche quest’anno l’adesione di studenti dei Conservatori “Nicolò Paganini” di Genova , “Antonio Vivaldi” di Alessandria e della Hugh Hodgson School of Music University of Georgia .

Una manifestazione che ha confermato l’elevata qualità offrendo ai giovani musicisti la possibilità di costruire un vero scambio tra esperienze differenti in un costruttivo confronto volto a premiare la ricerca e lo studio.

Domani pomeriggio, alle 16.30 a Villa Serra l’ultimo appuntamento, di grande prestigio: l’esibizione dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria, diretta dal Maestro internazionalmente noto Marcello Rota. Un programma In occasione del 100° anniversario dalla nascita del grande compositore Nino Rota, l’orchestra eseguirà arrangiamenti di alcune tra le sue musiche e le sue più famose colonne sonore. In programma inoltre musiche di Bizet e Rodrigo.

“Grande partecipazione di pubblico – afferma Massimiliano Tovo, assessore alla Cultura – che ha dimostrato entusiasmo di fronte alle esibizioni dei ragazzi. Non sono mancati momenti di grande emozione,come quelli che ha visto protagonisti il pianista Paolo Ghiglione che si è cimentato nella famosa toccata e fuga di Bach o dei giovani “enfants prodige” che hanno suonato pezzi di Mozart, per non dimenticare il debutto nazionale dell’Ensemble Giovani Voci Femminili del Conservatorio A. Vivaldi”.

Tovo ha concluso: “invito tutti sabato pomeriggio a partecipare a questo evento per assistere a un grande spettacolo, in un contesto unico come quello offerto dalle naturali scenografie del Parco di Villa Serra”.