Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sant’Olcese: i cittadini espongono sulla strada le opere di Giorgio Salvetti

Sant’Olcese. Domenica 8 maggio, dalle ore 14.30, la piccola frazione di Bevegni, nel comune di Sant’Olcese, ospiterà una mostra del pittore Giorgio Salvetti. L’originalità di questo evento è dato dal fatto che sono gli stessi residenti ad averla organizzata, aprendo le case ed esponendo sulla strada le opere dell’artista.

L’artista, genovese nato nel 1931 e pluripremiato dalla critica, è conosciuto per essere l’organizzatore di “Pittori in piazza” a Casella. Negli ultimi anni ha dipinto spesso il piccolo borgo di case e per questo motivo i residenti hanno pensato di ringraziarlo con questa mostra.

Le opere di Salvetti saranno varie, con anche stili diversi, rappresentanti la zona. L’obiettivo è quello di dare risalto a Bevegni, poco conosciuto.
I residenti parteciperanno con un’esposizione di foto vecchie e organizzeranno un rinfresco per tutti coloro i quali interverranno nel pomeriggio.

“E’ un’iniziativa importante – afferma l’assessore comunale alla Cultura Masimiliano Tovo – identifica la volontà dei cittadini di far conoscere il territorio anche con iniziative culturali”.