Santa Margherita: quattro “special events” per l’estate 2011

santa margherita

Santa Margherita. Prende il via la fase organizzativa degli eventi estivi. L’amministrazione comunale ha indetto per martedì 17 maggio un’assemblea pubblica, aperta in primo luogo agli operatori economici e alle associazioni culturali e ricreative, durante la quale saranno illustrati i grandi contenitori di iniziative che caratterizzeranno la stagione alle porte.

Sulla falsariga della Notte Bianca, ma distinte da questa, saranno organizzate tre serate a tema nel segno del teatro di strada, della musica, della gastronomia e della cultura. La prima, il 25 giugno, replicherà la Notte di Inizio Estate del 2010 caratterizzandosi per uno straordinario tributo al 150° dell’Unità d’Italia; la seconda, il 16 luglio, proporrà un viaggio attraverso le culture del Mediterraneo; la terza, il 14 agosto, coinciderà con un ‘Carnevale’ dedicato in particolare all’universo giovanile. Infine, il 3 settembre, l’ormai tradizionale Notte Bianca con nomi di primo piano del panorama musicale e l’obiettivo di duplicare per il secondo anno consecutivo il numero di presenze.

“Lo sforzo che ci accingiamo a compiere come amministrazione- commentano il Sindaco, Roberto De Marchi e l’assessore al turismo Alberto Fustinoni – è tangibile: ci assumiamo un carico organizzativo senza precedenti, e lo facciamo forti delle esperienze acquisite. Chiederemo alla città di cooperare e di potenziare la gamma di spettacoli come ha dimostrato di saper fare egregiamente nel corso dell’ultima Notte Bianca, quando il tessuto commerciale e associativo ha messo in campo una capacità, un entusiasmo e una creatività fuori dal comune”. Diversi i punti di forza di questi grandi contenitori di eventi: “spingono e motivano la città alla partecipazione diffusa, coinvolgono anche gli angoli e le vie meno avvezze ai flussi turistici e attraggono l’attenzione non solo del grande pubblico, ma anche dei mass media. Garantiscono, infine, ricadute commerciali particolarmente significative”.

Gli stimoli per divenire protagonisti dell’estate sammargheritese, insomma, non mancano. Appuntamento all’assemblea pubblica martedì 17 maggio, ore 21.00, presso l’Auditorium delle Scuole Medie ‘V.G. Rossi’ (Via gen. Liuzzi, adiacenze Piazza Roccatagliata).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.