Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita: al via la 13° edizione di “Lo sport non ha handicap”

Santa Margherita. Si rinnova la partnership tra il Comune di Santa Margherita Ligure e l’associazione Paratetraplegici Liguria, un legame sempre più forte e sempre più orientato a promuovere concretamente i valori della diversità e della solidarietà.

Domani, al Palazzetto dello Sport di via Liuzzi, con inizio alle ore 09,30, si svolgerà la 13esima edizione del Triangolare di Basket in Carrozzina “Lo sport non ha handicap”, organizzato con il contributo economico e la collaborazione logistica del Comune.

“L’evento è molto più di una dimostrazione di abilità sportiva – si legge nella relazione di Giunta presentata dal Sindaco, Roberto De Marchi – La manifestazione motiva tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà, motoria o psicologica, ad avvicinarsi allo sport come motore di integrazione sociale e di realizzazione personale”.
A contendersi il titolo, nell’edizione 2011, saranno due rappresentative del Don Bosco Genova e della Polisportiva Parma. Domenica 8 maggio alle ore 11, presso l’Anfiteatro dei Giardini a Mare, avrà luogo la premiazione, che in caso di pioggia sarà effettuata all’Istituto Colombo di Via Dogali.