Sanità, Pdl chiede congelamento dei concorsi apicali nelle Asl fino a nomina nuovi direttori generali

matteo rosso pdl

Genova. Matteo Rosso e Marco Scajola, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del gruppo regionale del Pdl, chiedono il congelamento dei concorsi apicali delle Asl fino alla nomina dei nuovi direttori generali. Lo annunciano i due esponenti del Pdl che fanno sapere di aver scritto a Burlando in merito a questa proposta.

“Ci sembra una cosa corretta – dichiarano i due consiglieri regionali del Pdl –anche alla luce di quanto è emerso ieri durante la seduta della VII commissione Controlli della Regione dove è risultato chiaro che alcuni dei Direttori generali attualmente in carica non sembrano ricoprire la fiducia della Giunta regionale ed in particolare del Presidente Burlando”.

Secondo Rosso e Scajola il blocco dei concorsi apicali dovrebbe durare fino a giugno “quando – precisano i due –saranno nominati i nuovi Direttori Generali”

“Questo – dicono gli esponenti del Pdl – consentirà ai nuovi manager, freschi di rinnovata stima da parte della Giunta e che ci auguriamo vengano individuati secondo criteri di trasparenza, di poter svolgere il loro ruolo al meglio, anche attraverso la nomina di nuovi primari in cui ripongono la massima stima e che riterranno utili per la loro azienda sanitaria”.

“Non vorremmo invece assistere a ultimi, disperati tentativi di colpi di coda da parte degli attuali direttori generali.– concludono Rosso e Scajola – Ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta da Burlando perché rappresenta un’ istanza di buon senso che segue le logiche della trasparenza e della chiarezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.